Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lotta aperta per il titolo iridato, Iannone non vuole tirarsi indietro e domenica si corre in Germania

Moto 2, sul circuito del Sachsenring l'ottavo appuntamento del Mondiale 2012

Condividi su:

Hanno dato spettacolo, sabato ad Assen, Andrea Iannone e Marc Marquez, secondo e primo classificato nel Gran Premio d’Olanda nella Moto 2, settimo appuntamento della stagione 2012.

 

Nemmeno il tempo di ‘rifiatare’ ed ecco che all’orizzonte c’è già la prossima gara, in Germania, sul circuito del Sachsenring. Sarà nuovo duello italo-spagnolo? Staremo a vedere.

 

Per il momento la classifica generale indica proprio in Marquez e Iannone i due grandi protagonisti: il pilota iberico è in testa a quota 127 punti, il vastese lo insegue a 104, davanti a Luthi ed Espargarò a 96. Lo stesso Marquez, che è riuscito a ‘beffare’ proprio all’ultimo giro ‘Ian 29’, parla di parte finale di gara avvincente ed entusiasmante.

 

Iannone, da parte sua, è contento a metà. “E’ stata una gara molto difficile – dice riferendosi alla tappa olandese -. Fin dall’inizio ho cercato di spingere e allontanarmi, in modo tale da poter prendere un buon vantaggio. Sapevo che Marquez era molto veloce e nelle prove aveva già dimostrato di avere un passo migliore del mio. Una volta passato Aegerter, sono riuscito ad andare via, anche se il distacco verso fine gara non è stato sufficiente. Ho preso qualche rischio perché la gomma posteriore era ormai finita e nel frattempo Marc mi ha raggiunto. Mi spiace non aver vinto, ma è stata una battaglia molto bella e, alla fine dei conti, sono contento così. Dobbiamo cercare di migliorare ulteriormente nella messa a punto della moto, vedremo come andranno le cose al Sachsenring".

Condividi su:

Seguici su Facebook