È rimasta sul filo per buona parte della durata, la gara che ha visto confrontarsi ieri pomeriggio al PalaBCC le rappresentative della nazionali di serie A e B Fipic, la Federazione italiana pallacanestro in carrozzina. Nelle fasi finali, però, la Nazionale A ha preso le distanze dalla concorrente, vincendo ampiamente una partita combattutissima.
Per la Nazionale A, la cinquina vincente era formata da Ripa, Calò, Ciaglia, Donvito e Marangone, mentre la Nazionale B ha risposto con Fares, Latagliata, Prodomo, Valentini e Marzioli.
Grande impegno e dedizione da parte di tutti i giocatori che hanno espresso un gioco ben orchestrato di ritmo sostenuto.
Al termine della manifestazione, l'assessore Marco Marra ha consegnato un piccolo riconoscimento al presidente della Fipic, Fernando Zappile, presente all'incontro.
Unica nota negativa, la scarsa affluenza di pubblico: in un periodo in cui in città c'è un gran parlare di questioni sportive, si è persa un'importante occasione per cominciare a capire di che si parla, quando si parla di autentico sport.