Secondo in griglia di partenza Andrea Iannone.
Si preannuncia un altro Gran Premio tutto da seguire e da ‘vivere’ con grande intensità quello d’Inghilterra’, sul circuito di Silverstone. Il pilota vastese proverà a vestire di nuovo i panni del grande protagonista, dopo la straordinaria prova ultima di Montmelò in Catalunya, dando fiato alle ambizioni di lotta al vertice per il titolo iridato. Nella sessione di prove ufficiali di questo pomeriggio è stata una lotta serrata per piazzarsi nelle primissime posizioni con lo stesso Iannone, Espargarò, l’idolo di casa Redding, l’altro italiano Corti, Smith, Luthi e Marquez, in particolare, a ‘battagliare’ in vetta con i tempi migliori. La pole position la fa sua Espargarò, che precede Iannone (+0.385) e poi Redding. A seguire Smith, Marquez, Corti, Luthi, Zarco, De Angelis e Corsi che completano la ‘top ten’.
Una sessione davvero ricca di emozioni, con Iannone che proprio all’ultima accelerazione è riuscito a riportarsi terzo dal quinto posto, per un confronto che dovrebbe essere molto interessante ed avvincente anche in gara. Si preparano ad un’altra domenica di passione i tifosi vastesi e non di ‘Ian 29’, pronti ad esaltarsi per le gesta tecniche e le evoluzioni dell’asso delle due ruote. Il via al Gp d’Inghilterra, sesto appuntamento del Mondiale Moto 2, verrà dato alle 12.20 con diretta televisiva su Italia 1.
In classifica generale comanda Luthi, con 88 punti, davanti a Marquez (86). Appaiati al terzo posto ci sono Espargarò e Andrea Iannone, con 71 punti.