Si riparte da un altro prestigioso circuito, quello di Silverstone, per il Gran Premio d'Inghilterra, sesto appuntamento del Mondiale 2012 in Moto 2.
Andrea Iannone cerca la continuità giusta. Nella prima domenica di giugno, a Montmelò nel Gran Premio di Catalunya, il pilota vastese ha vestito i panni dell’assoluto dominatore e al termine di una prestazione eccellente è riuscito a fare sua la prima vittoria di stagione confermando talento e innegabili potenzialità .
Nella terra di Albione ‘Ian 29’ è chiamato a dare risposte importanti.
Chiaro che adesso molti sono i riflettori puntati su di lui e tutti aspettano al varco la guida del Team Speed Master, indicato tra i possibili competitor per la conquista del titolo iridato 2012 nella classe intermedia, la Moto 2. Iannone proverà a ripetersi su un tracciato dove comunque non ha mai fatto troppo bene (dodicesimo posto il suo miglior piazzamento). Tra i principali rivali il leader della classifica generale, lo svizzero Luthi, gli spagnoli Marquez ed Espargarò e l’idolo di casa Redding. Tra le novità di questo fine settimana motoristico il debutto del brasiliano Eric Granado che con 16 anni e una settimana, sarà il pilota più giovane di sempre ad esordire nella classe. Con lui e la wildcard italiana Alessandro Andreozzi (Andreozzi Reparto Corse), il numero dei presenti in griglia sarà di 34 piloti.
Oggi si inizia con le prime prove libere, domani quelle ufficiali per la definizione della griglia di partenza, domenica la gara che avrà inizio, come sempre, alle 12.20.