Con la cerimonia di apertura ufficiale, stasera al Cortile di Palazzo d’Avalos, dalle 21, si alza il sipario sulle Finali Nazionali Under 17 di pallacanestro che da domani a domenica prossima, tra Vasto e Termoli, vedranno protagoniste le 16 migliori realtà italiane della categoria che si contenderanno l’ambito scudetto tricolore 2012.
‘Madrina’ d’eccezione della serata odierna è Valentina Vignali, fotomodella, presentatrice tv, giocatrice di basket, ed appassionata di tutto ciò che è moda, sport e spettacolo. Una presenza ‘a tema’, dunque, anche e soprattutto per l’amore per la palla a spicchi.
Talento del basket giovanile italiano, ha giocato nel ruolo di ala grande nel Cervia, squadra che le ha regalato il primo indimenticabile esordio in A2 ed una finale scudetto Under 19. Nel 2012 è stata la madrina delle Final Four Femminili di serie A2 a Bologna, del Campionato Maschile di LegaDue ed ha presenziato all'All Star Game di LegaDue Maschile a Riccione. Da oggi potrà annoverare nel suo curriculum pure l’investitura di ‘madrina’ delle Finali Under 17.
Sul piano tecnico la competizione sportiva prende il via domani, con 4 gare al giorno (ore 15 – 17 – 19 – 21) al PalaBCC di Vasto ed al PalaSabetta di Termoli per la prima fase, mentre da giovedì, per le fasi finali, si giocherà soltanto a Vasto con le finalissime 3°/4° posto e 1°/2° in programma domenica 17, rispettivamente alle ore 17 e 19.15.