C'è il giovane nuotatore vastese Nicolangelo Di Fabio, 16 anni di età , cresciuto nel locale club della 'San Francesco' e adesso 'portacolori' del Team Lombardia, tra gli 'azzurrini' selezionati per partecipare alla 18esima edizione della Coppa Comen, a Torrevieja (Spagna).
La competizione sportiva, riservata ad atleti di nazioni che si affacciano sul Mar Mediterraneo, è in programma dal 30 giugno al 1° luglio ed è riservata alla categoria Ragazzi.
Lo staff tecnico della nazionale italiana, Maurizio Divano (tecnico responsabile), Patrizia Bozzano, Luca Corsetti, Gianni Leoni e Roberto Pellegrini (tecnici) ha voluto dunque convocare Nicolangelo Di Fabio, a conferma di un potenziale certamente rilevante.
Una nuova selezione certamente prestigiosa e di grande riconoscimento per la squadra del Team Lombardia ed anche e soprattutto per il tecnico vastese Domenico D’Adamo che segue Di Fabio da diversi anni nella sua preparazione e crescita. Recentemente Nicolangelo Di Fabio era stato anche selezionato per la partecipazione ad un collegiale a Rovereto, in Trentino, nell'ambito del progetto 'Talenti 2020', a livello olimpionico oltre ad aver acquisito successi e soddisfazioni nella gare di categoria per le quali impegnato a livello nazionale.