Importante e meritata vittoria della San Paolo Calcio Vasto, contro il Torino di Sangro.
La gara, che si è disputata allo stadio Aragona, si è conclusa con il risultato di 3-1.
Passano appena 5 minuti, nemmeno il tempo di studiarsi, che il Torino di Sangro passa in vantaggio con un tiro dal di Tundo. La San Paolo, a questo punto, reagisce immediatamente e, nemmeno dopo un minuto, si procura una ghiotta occasione con Di Matteo che, solo, a due passi dalla porta, manda il pallone fuori. All' 8 minuto ci prova Di Foglio, ma il suo tiro finisce alto sulla traversa. La San Paolo continua a premere e al 16' arriva il meritato pareggio grazie ad un'azione sviluppata sulla destra con un cross di Di Foglio che fa arrivare il pallone sul secondo palo, dove irrompe Ottaviano e mette in rete. Dopo 4 minuti, la San Paolo, grazie ad un fallo subito in piena area da Di Foglio, va in vantaggio con un rigore trasformato con freddezza da Di Matteo, che mette il pallone in rete alla destra del portiere Salerni. Il primo tempo si conclude senza altre grosse emozioni.
Inizia la ripresa e, già al 3° minuto, su un tiro di punizione dal limite, Di Foglio manda di poco fuori. Al 5' bell'azione del Torino di Sangro che si conclude con un tiro parato dal portiere di casa Di Vincenzo. Al 7° ci prova Galiè ma, ancora una volta, il portiere dice no. Al 19' è D' Onofrio a calciare per il Torino di Sangro, ma il pallone finisce di poco alto sulla traversa. Al 26° punizione per gli ospiti e Di Vincenzo si supera ancora una volta. Si arriva al 32° minuto e la San Paolo chiude la partita con un'azione manovrata sulla destra, al culmine della quale è vincente il colpo di testa di Di Matteo.
A questo punto la San Paolo può già iniziare ad esultare insieme al suo caloroso pubblico per il passaggio del turno. Il Torino di Sangro, spendendo le sue ultime forze, ci prova ancora al 35°, con il portiere locale ancora bravo a respingere, ed al 38°, quando colpisce una traversa. L'ultima occasione della gara è ancora per la San Paolo con un tiro di Pomponio deviato in angolo da Salerni. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della gara tra la gioia incontenibile dei giocatori locali.
I meriti della San Paolo, per essere arrivati a questo obiettivo, sono sicuramente da associare al mister Panfilo Carlucci ed al suo secondo Giancarlo Rapino che, per un campionato intero, si sono sacrificati insieme a tutti i ragazzi della rosa per arrivare al brillante risultato. Insieme a loro, un ringraziamento va anche a tutti i dirigenti della società , sempre presenti e, in particolar modo, al presidente Piero Tumini, per il suo impegno e la sua pazienza. Nel prossimo turno, che avrà luogo domenica 20 maggio in campo neutro ancora da stabilire, la San Paolo dovrà vedersela con la favorita Castello 2000, cercando, comunque, di giocarsela fino in fondo.
SAN PAOLO CALCIO VASTO-TORINO DI SANGRO 3-1
Reti: 5' Tundo, 16' Ottaviano, 20' (rig.) e 32' st Di Matteo
San Paolo Calcio Vasto: Di Vincenzo, Mascia, Di Santo, Lanfranchi, Ottaviano, Vino, Rossi, D' Ettorre, Di Matteo, Galiè, Di Foglio. A disp. Delle Donne, Battista, Pomponio, Russo, Sanconcordio, Scafetta, Marino. Allenatore: Carlucci
Torino di Sangro: Salerni, Primomo, Di Donato, Troilo, D'Andrea, D'Astuto, Pili, Fischio, Tonti, D'Onofrio, Tundo. A disp. Paolucci Giov., Valerio, Sisti, Polidoro, Paolucci Gab., Bernardone, Pepe. All. D' Orazio
Arbitro: Paterna (Teramo)
GALLERIA FOTOGRAFICA TRATTA DAL PROFILO FACEBOOK DEL BAR WALTER VASTO