Il Vasto Marina si laurea campione regionale del torneo Juniores d'Elite con largo merito confermando quelli che erano i favori della vigilia.
Non c’è stata mai partita al Valle Anzuca di Francavilla al Mare. Biancorossi padroni del campo durate tutta la gara che hanno rischiato di andare a riposo sul pareggio dopo l’eurogol di capitan Angelozzi su calcio piazzato. Ma la maggiore determinazione e la consapevolezza dei propri mezi hanno fatto il resto riuscendo a regalare al presidente Grassi e a tutta la società un prezioso trofeo.
Catenaro e Berardi i migliori della squadra allenata da Massimo Vecchiotti, ma tutti si sono dimostrati all’altezza del non facile compito. Per la cronaca la partita sul rettangolo di gioco di Francavilla si sbloccava dopo undici minuti quando Carlucci veniva atterrato in area da Amelii. Per l’arbitro D’Antuono nessun dubbio e calcio di rigore. Dal dischetto Cesario apriva le danze con grande autorevolezza mettendo in discesa il cammino del Vasto Marina. E, segnato il gol, tutti verso la panchina per un grande e sentito abbraccio al compagno di squadra Federico Maia, infortunato e presente in questa tappa essenziale del cammino del gruppo. Sempre nel corso della prima frazione di gara, dopo ripetute occasioni per il raddoppio mancate dal Vasto Marina, l’Hatria trovava su calcio piazzato il gol pareggio al 39esimo minuto. Su punizione defilatissima sulla sinistra il capitano della formazione teramana tirava fuori dal clindro un destro incredibile che andava a spegnersi nel sette più lontano fissando così il punteggio sul momentaneo 1-1. Ma i biancorossi non accusavano affatto la rete di Angelozzi e solo dopo 4 giri di lancetta rimettevano su binari a loro più congeniali la gara con una rasoiata dal limite di Catenaro che si insaccava alle spalle di Varelli per la rete del 2-1.
Nella ripresa i vastesi tornavano in campo molto determinati a mantenere il vantaggio. Soprattutto a centrocampo le due formazioni si sono fronteggiate con lucidità e ripartenze sulle fasce. Dopo sedici minuti dall’inizio della seconda frazione Di Florio metteva in ghiaccio il risultando segnando la terza rete per i ragazzi di Vecchiotti. La finale regionale è poi andata avanti senza grandi sussulti. Tutti in attesa del fischio finale del pescarese D’Antuono. Per il Vasto Marina la gioia di poter alzare al cielo il trofeo e la qualificazione alla fase nazionale della categoria giovanile calcistica.
VASTO MARINA-HATRIA 3-1
Reti: 11’ Cesario (rigore), 39’ Angelozzi, 43’ Catenaro, 71’ Di Florio
Vasto Marina: Farina, De Curtis, Ercolano, Catenaro, Manzi, Di Florio, Berardi, Marinelli (75’ Racciatti), Cesario, Autunno (60’ Ricci), Carlucci (77’Serafini). A disposizione Benedetti, Barbagallo, Menna e Bucciarelli. Allenatore Vecchiotti
Hatria: Varelli, Amelii S., Martella (32’ D’Orazio), Feliciani, Della Quercia, Giacintucci, Angelozzi (75’ Castagna), Consorti, Lolli, De Luca, Tacconelli. A disposizione Pelusi, Forcella, Spizzirri e Amelii G.. Allenatore Pomponi
Arbitro: D’Antuono (Pescara)