Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sconfitta 'indolore' per il Boca Punta Penna: il pensiero è già alla fase finale

Torneo di calcio Uisp a Bologna - La compagine vastese si prepara ai play off

Condividi su:

Un Boca Punta Penna già qualificato per la post-season, si concede una giornata spensierata al Lucchini tenendo a riposo gli acciaccati e i diffidati, per non incappare in ricadute o squalifiche in vista delle semifinali play off che prenderanno il via tra 15 giorni.

 

I ragazzi di mister Cantalicio (sostituito da mister Colella, ndr.) scendono in campo con un nuovo modulo, il 3-4-1-2 che si adatta alla perfezione agli interpreti scesi in campo. Nelle battute iniziali subito avanti i biancorossi (in blu, ndr.) che si rendono pericolosissimi con un cross di La Verghetta (Bubu) sul quale Pedace prova lo stop invece del tiro e quindi perde l’occasione di battere a rete. Un primo tempo abbastanza di studio dove le difese hanno la meglio sugli attacchi mettendoli spesso in offside, fino a quando un lancio perfetto di La Verghetta (Panzer) mette Pedace a tu per tu con il portiere avversario ma viene fermato dall’arbitro per un fuorigioco attivo di Mileno che si trovava sulla traiettoria del lancio anche se si era palesemente disinteressato dell’azione. Su un capovolgimento di fronte, la punta avversaria spinge La Verghetta che di conseguenza colpisce il pallone con la mano, l’arbitro vede solo la parte finale dell’azione e decreta il rigore per il Bellaria che il capitano avversario non sbaglia. Sembra finire qui il primo tempo fino a quando La Verghetta (Panzer) lancia Mileno sulla fascia da dove riesce a mettere un pallone perfetto in area dove Bozzelli di tacco sfiora la rete del pareggio. Su questa azione finisce la prima frazione di gioco che riprende con gli stessi effettivi prima della solita girandola di sostituzioni, come Bruno per il Capitano di giornata Bozzelli, Villani per La Verghetta, Colella per il Panzer e Mariotti per Palazzo. 

 

Il Boca inizia a macinare gioco e da un’invenzione di Serafini, Colella tira a botta sicura ma il portiere compie un autentico miracolo, ma nulla può sul tap-in vincente di Mileno che corona una bella gara con un gol importantissimo. Ormai il Boca gioca sul velluto e ancora Mileno, lanciato da Bruno si trova a tu per tu per con l’ultimo difensore che supera con un sombrero spettacolare prima di passare il pallone a Colella che però viene anticipato da un difensore ospite. Su questa azione il tecnico concede la standing ovation a Mileno che esce al posto di Menna, il quale torna in campo dopo 4 mesi di infortunio, al quale tutta la squadra applaude e spera che possa tornare decisivo già nella prossima gara dei Play-off. Su un lancio avversario, la punta riesce a superare Giardino in uscita e insacca il definitivo1-2 indolore sui ragazzi vastesi.

 

Nel frattempo in settimana è arrivato anche il primo trofeo stagionale per i vastesi che hanno concluso al secondo posto il torneo di Calcio a 7, battuti in finale solamente ai rigori da Hic Sunt Leones. I 50 minuti regolamentari si sono conclusi sul punteggio di 2-2, con i ragazzi di Mr. Colella che possono recriminare maggiormente per un paio di occasioni clamorose fallite insolitamente da Russo, bomber stagionale del Boca. Per i biancorossi sono andati a segno Cantalicio e Di Fabio che ha dedicato il goal a Patty Muscariello, mamma del compagno di squadra Enea. Nella lotteria dei rigori è risultato decisivo l’errore dell’estremo difensore vastese D’Adamo, autore comunque di un’ottima prestazione.


Questi gli undici: 12 Giardino; 19 Palazzo, 5 Della Casa, 13 La Verghetta S.; 17 La Verghetta N., 14 Serafini, 86 De Gregorio, 28 Pedace; 10 La Verghetta N.; 99 Bozzelli (C), 15 Mileno. A disposizione: 33 Bruno, 70 Colella, 26 Mariotti, 90 Menna, 27 Villani. Dirigenti: Baccalà, Maccione.

Condividi su:

Seguici su Facebook