Si chiude con uno scontro tra due formazioni già retrocesse il campionato 2011/2012 di serie B2, girone H.
Nella palestra del Centro Sportivo San Gabriele va in scena la sfida tra Bcc San Gabriele Volley e Orakom Virtus Fari Salerno. Come nell'ultimo match in campo vanno le ragazze delle formazioni under, eccezion fatta per Caterina De Marinis, che funga da faro in mezzo al campo per le sue giovani compagne (tra l'altro molte delle quali sono sue giocatrici nell'under 16). Le ragazze del vivaio vastese riescono a giocare con la mente sgombra dal pensiero di conquistare il risultato a tutti i costi e così sfoderano una bella prestazione, contro avversarie che comunque non stanno a guardare, andando in tutti e tre i set ad un passo dalla vittoria. Poi la giovanissima età si fa sentire, ma gli applausi del pubblico presente non mancano. Da segnalare l'esordio in B2 di Martina Di Santo, appena 13 anni, punto di riferimento dell'under 14, che si toglie la soddisfazione anche di mettere a segno un punto.
Finisce quindi una stagione che è stata molto complicata, con infortuni e sfortuna che hanno impedito alla squadra vastese di mettere in campo tutto il suo potenziale. La retrocessione era un verdetto già noto. Ora si chiuderà questo mese di maggio con le finali under 14 di domani, in cui la Bcc San Gabriele è favorita e con il play-off di Prima divisione. Poi arriverà il momento di pensare al futuro e pianificare la prossima stagione.
CLASSIFICA FINALE - Serie B2 girone H - Newvolley Gricignano 65 (promossa in B1), Elencosilivi Potenza 62 (play off), Volalto Caserta 59 (play off), Betitaly Maglie 58, Dannunziana Pescara 48, Fonte del Benessere Isernia 43, Centre Corporelle Potenza 40, Csa Group Casoli 33, Acca Volley Montella, Acqua Amata Turi 32, Giocoleria Asci Potenza 24 (retrocessa in C), Pallavolo Aversa 22 (retrocessa in C), Orakom Virtus Fari Salerno 18 (retrocessa in C), BCC Volley San Gabriele Vasto 11