Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cin cin a Penne: la BCC Vasto Basket accede alla semifinale play off con il Campobasso

I biancorossi si impongono con il punteggio di 87-79. Si tornerà sul parquet domenica 13 maggio

a cura della redazione
Condividi su:

Missione riuscita: la BCC Vasto vince a Penne, concede il 'bis' dopo il successo di domenica sul parquet amico e archivia con il 2-0 la prima fase dei play off per la promozione in C nazionale nei quarti di finale che la vedevano opposta alla compagine vestina nelle cui fila gli ex D'Alessandro e Antonucci.

 

Partita equilibrata e con il risultato in bilico all'inizio e primo tempo che si chiude con i padroni di casa con il vantaggio minimo, sul 45-44, al termine di 20 minuti intensi ed anche 'frizzanti'. Poi, nel terzo quarto macinano gioco e canestri i biancorossi che acquisiscono un discreto margine di punti rispetto agli avversari.

 

Gli ultimi 10' della contesa si aprono con la squadra vastese di coach Sandro Di Salvatore avanti di 6 sul 64-58. Ed il vantaggio viene ben gestito ed anche rimpinguato, seppur di poco, fino al definitivo 87-79 che dà la vittoria a Bonaiuto e compagni e consente loro di staccare il biglietto per la semifinale. In grande evidenza Silvio Marinaro, che totalizza 28 punti.

 

Domenica prossima un turno di 'pausa' per la BCC che tornerà di scena la successiva, il 13 maggio, al PalaBCC di via dei Conti Ricci per affrontare l'Olimpia Campobasso che ha eliminato la Pallacanestro Atri vincendo entrambe le gare. Passa il turno anche il Campli, che fa fuori la Pallacanestro Martinsicuro mentre si giocherà domani Termoli-Isernia con i padroni di casa vittoriosi all'andata nel derby molisano.

Condividi su:

Seguici su Facebook