Anastasia Grymalska (nella foto), ucraina di origine ma di nazionalità italiana, ha vinto il torneo Open di singolare femminile BNL d’Italia, valido per l’accesso al Torneo di qualificazione agli internazionali di Roma.
La tennista 22enne, tesserata per il Circolo Tennis di Pescara, numero 295 del ranching WTA ha superato nella finalissima giocata ieri presso il Campo Centrale del Circolo Tennis “Antonio Boselli” di Vasto, la bulgara Martina Gledacheva, n. 536 del ranching WTA, tesserata per il Circolo Tennis “Villa Panfili” di Roma.
La partita di finale, seguita da un pubblico particolarmente numeroso e attento, è stata dominata in due set e con il risultato di 6/1 6/4 dalla tennista ucraina, che nel corso del corrente anno è risultata vincitrice dei tornei internazionali da 10.000 dollari di Malliorca e San Severo. La giovane tennista, dotata di rilevante tecnica e notevole vigoria fisica, costituisce un sicuro riferimento nello scenario internazionale. A lei è andata la coppa del Circolo Tennis Vasto consegnata dal presidente Luca Russo, che ha avuto parole di elogio per le due finaliste e per tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione. Alla seconda classificata è andata l’altra coppa donata dal Circolo Tennis Vasto, che è stata consegnata dalla delegata della Federazione Regionale Tennis Abruzzo e Molise, Pia Benedetto.
Il vice sindaco Antonio Spadaccini ed il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Forte hanno consegnato alle finaliste le statuette raffiguranti la “bagnante”, dono particolarmente gradito a ricordo di un torneo prestigioso.