Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Progetto 'Talenti 2020' di nuoto: selezionato il giovane vastese Nicolangelo Di Fabio

L'atleta del Team Lombardia, seguito dal tecnico Domenico D'Adamo, convocato per un collegiale a Rovereto

a cura della redazione
Condividi su:

C'è il giovane atleta vastese Nicolangelo Di Fabio (classe 1996) tra i selezionati per la partecipazione ad un collegiale a Rovereto, in Trentino, nell'ambito del progetto 'Talenti 2020', a livello olimpionico.

 

Non poca la soddisfazione per il Team Lombardia , società agonistica di Sport Management, che gestisce la piscina comunale di Vasto e che annovera da quest'anno, tra i suoi elementi, anche Di Fabio, cresciuto nella 'San Francesco' di Vasto. Assieme a quest'ultimo c'è il lombardo Giacomo Ferri (classe 1994).

 

Selezione prestigiosa e di grande riconoscimento per la squadra del Team Lombardia ed anche e soprattutto per il tecnico vastese Domenico D’Adamo che segue Nicolangelo Di Fabio da diversi anni. 

 

Il progetto 'Talenti 2020', curato dalla Federazione Italiana Nuoto, ha l’obiettivo di seguire  “atleti emergenti”  in vista dei massimi impegni agonistici futuri. Di Fabio e Ferri parteciperanno ad un collegiale con altri atleti italiani emergenti a Rovereto, dal 10 al 13 maggio prossimo. Saranno seguiti dal responsabile tecnico delle squadre nazionali giovanili Walter Bolognani, dai tecnici Gianni Consiglio, Corrado Sorrentino, Luca Corsetti e Sergio Burelli e dal preparatore atletico Alessandro Conforto.

 

“E’ un momento di grandi soddisfazioni - sottolinea il team manager Gionatan Menga - questa importante convocazione si aggiunge ai recenti importanti risultati in campo nazionale, con il primo posto nella classifica a squadre giovanili  e il secondo posto in quella assoluta. Il duro lavoro che atleti e staff tecnico svolgono in tutti i centri Sport Management, sta dando i frutti sperati , l’auspicio è di proseguire su questa strada“.

Condividi su:

Seguici su Facebook