Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Conto alla rovescia' per i play off: cresce l'attesa in casa BCC Vasto Basket

Domenica, tra le mura amiche, l'andata dei quarti di finale contro il Penne

Condividi su:

Non c’è tempo per festeggiare il secondo posto conquistato alla fine della prima fase perché incombono i quarti di finale dei play off che portano al PalaBCC il Basket Penne (domenica 29 aprile ore 19).

 

Rivedendo per un momento i trascorsi fra le due formazioni c’è parità con la vittoria del Penne che impose il primo stop ai vastesi, con coach Minora in panchina, alla settima del turno di andata con i padroni di casa che la spuntarono per soli 3 punti (90-87), mentre al PalaBCC prevalsero i vastesi con un margine un po’ più largo (73-63). Allargando lo sguardo, la BCC, classificatasi al 2° posto, ha chiuso con 48 punti (24 gare vinte – 6 perse), canestri realizzati 3.426, subiti 1.963 con una differenza di 473, mentre il Penne, arrivata 7^, di punti ne ha conquistati 38 (19 vinte – 11 perse), canestri realizzati 2.337, subiti 2.190 con un attivo di 147. Ma i play off, come tante esperienze insegnano, sono tutto un altro campionato, con motivazioni molto particolari che spesso non rispecchiano affatto i trascorsi anche se recentissimi. Di una cosa c’è comunque la certezza: la BCC Vasto Basket si presenta alla fase finale con le carte in regola per far valere tutte le sue potenzialità alla ricerca dell’unico risultato che premia la vincente e che vale il passaggio alla categoria superiore per potersi riaffacciare sul panorama cestistico nazionale.

 

Ai suoi tifosi il sodalizio del presidente Giancarlo Spadaccini chiede, con il supporto di quanto espresso anche dai soci sostenitori nel corso della prima assemblea tenutasi al Pub Terzo Tempo lunedì sera, una presenza particolare in funzione del numero di presenze e con un particolare segno distintivo rappresentato da una “Maglietta Rossa” che verrà consegnata, in omaggio, acquistando il biglietto d’ingresso con 5 euro (ingresso gratis per i ragazzi fino ai 18 anni), quale contributo molto significativo di attaccamento ai colori sociali. Avere le due tribune piene di magliette rosse potrà notevolmente rafforzare le potenzialità di quel pubblico che, in particolare nel nostro sport, spesso e volentieri rappresenta il sesto uomo molto utile per spingere la squadra del cuore verso un risultato finale da festeggiare tutti insieme.

 

La gara di ritorno è in calendario al Palazzetto Comunale di Penne mercoledì 2 maggio (ore 20.45), mentre l’eventuale gara 3 si tornerebbe a giocare al PalaBCC domenica 6, ore 19. Il passaggio alla fase successiva, turno di semifinale, si giocherà ancora al meglio delle tre gare, mentre per la finalissima la serie si allunga e di vittorie ne accorreranno tre su cinque, ma a tutto questo potremo pensare nel proseguo, mentre già da oggi le attenzioni sono tutte rivolte a schemi e tattiche di gioco per affrontare al meglio il Basket Penne che dovrà essere accolto con il massimo rispetto e con la sportività che da sempre contraddistingue giocatori sul parquet e pubblico sugli spalti.

Condividi su:

Seguici su Facebook