Partecipa a Histonium.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Eccellenza verso la fine: Vasto Marina ad Alba Adriatica, San Salvo ospita il Martinsicuro

Amiternina ad un punto dalla serie D, per la squadra di Vecchiotti è sfumato l'obiettivo play off

a cura della redazione
Condividi su:

Turno infrasettimanale in Eccellenza abruzzese e annata sportiva che volge sempre più al termine con la disputa, nella giornata odierna, della penultima partita della stagione regolare.

 

Rimandata domenica scorsa per via della sconfitta di misura patita a Castel di Sangro, è fissata ad oggi la ‘grande festa’ dell’Amiternina capolista alla quale basterà pareggiare la partita interna con la Rosetana per staccare il biglietto per la serie D.

 

Il Vasto Marina, reduce dal ko di Montorio, sempre quinto in classifica ma a distanza troppo ragguardevole dal Francavilla secondo della classe e dunque dalla soglia utile per la zona play off, scende in campo ad Alba Adriatica, nell’intento di chiudere dignitosamente il proprio cammino in un torneo che ha visto comunque la squadra di Massimo Vecchiotti tra le protagonista, pur in mezzo a non poche difficoltà, anche e soprattutto ambientali considerato il ‘deserto’ dell’Aragona. Per la formazione da schierare oggi sul rettangolo verde, il tecnico potrebbe optare per qualche ricambio in vista dei ravvicinati impegni (a conti fatti tre partite in una settimana, considerando quella di chiusura del 29 aprile, tra le mura amiche, con il Mosciano). 

 

In ottica salvezza punti fondamentali in palio in San Salvo-Martinsicuro, che si disputa allo stadio Davide Bucci. La compagine di mister Nicola Marcello, che ha perso domenica proprio in casa 4-2 con il Sulmona, è chiamata ad un pronto riscatto ed a mettere in cascina fieno prezioso in vista dello sprint finale per evitare la sempre insidiosa coda dei play out salvezza. Fischio di inizio delle partite fissato alle ore 15.

 

 

ECCELLENZA, penultima giornata - Alba Adriatica-Vasto Marina, Amiternina-Rosetana, Cologna Paese-Spal Lanciano, Francavilla-Montorio, Mosciano-Capistrello, Pineto-Casalincontrada, San Salvo-Martinsicuro, Sporting Tollo-Castel di Sangro, Sulmona-Guardiagrele

 

CLASSIFICA - Amiternina 76, Francavilla 70, Montorio 63, Sulmona 61, Vasto Marina 54, Pineto 51, Alba Adriatica 50, Sporting Tollo 49, Capistrello 41, Casalincontrada 40, Cologna Paese 39, Rosetana 37, San Salvo, Guardiagrele 34, Mosciano 32, Martinsicuro, Castel di Sangro 27, Spal Lanciano 2

 

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook