Salvezza in serie A2! Missione compiuta per la compagine del Tenute Zinni Casalbordino Il Sole che battendo il Bastianini Porto Santo Stefano si garantisce la permanenza nel prestigioso campionato nazionale di tennistavolo.
Maiuscola la prova dei casalesi: fin dal primo pomeriggio di sabato, nella Palestra dell'Istituto Commerciale, si è cominciata a respirare un'aria fiduciosa. Buone sensazioni anche confermate dall'assenza, tra i toscani, della forte punta bulgara Mladenov. In formazione rimaneggiata, dunque, l'esperta formazione grossetana che comunque sperava ugualmente di riuscire a spuntarla sugli abruzzesi.
Il tecnico di casa Spagnoli indovinava la formazione e riusciva a schierare Li Weimin (punta di diamante giallorossa) e De Tullio contro i 2 più forti avversari e il capitano Santoro (ancora a secco di vittorie quest'anno) contro la riserva schierata dai grossetani in luogo del loro bulgaro indisponibile. Una formazione rischiosa perché poteva, in caso di insuccessi negli scontri diretti, portare ad una sconfitta, ma le cose sono andate nella direzione auspicata dai locali. Un autentico rullo compressore si abbatte subito su Mascagni che perde 3-0 da Li Weimin; poi De Tullio batte nettamente Malpassi; infine Santoro annienta Loffredo 3-0. Poi torna in campo Li Weimin che chiude con un altro 3-0 su Malpassi. Dunque un 4-0 finale che non lascia scampo e che salva matematicamente la squadra del Tenute Zinni Il Sole.
"Ultima chicca: la riconferma in toto del team protagonista della salvezza in cui, azione da lodare - dicono in seno al sodalizio -, i giocatori di fuori si sono ridotti del 25% l'ingaggio pur di contribuire, in tempi di ristrettezze economiche, al prosieguo del progetto. Grazie anticipate ai 2 alfieri Li Weimin e Marco De Tullio per il grosso contributo offerto e in termini di professionalità e in termini di aiuto economico. Altro ringraziamento a tutti i casalesi che hanno creduto e crederanno in questo progetto. La serie A continuerà ad abitare a Casalbordino!"