Giovani atleti vastesi del Judo Club San Gabriele Vasto in luce, domenica scorsa, in occasione della 9^ edizione del Trofeo nazionale ‘Città di Bari’ di judo.
Più di 600 i partecipanti, in rappresentanza di diverse società sportive del Centro e Sud Italia in modo particolare, divisi nelle varie categorie Esordienti A e B, Cadetti, Juniores e Seniores. Competizione che, alla fine, è risultata essere problematica ed anche nervosa e caotica per certi versi, a causa dell’eccessivo numero di presenti. Situazione che ha anche determinato, in alcuni casi, la riduzione dei tempi normali di gara onde evitare il protrarsi dell’appuntamento a sera inoltrata.
Per il Judo Club San Gabriele, diretto dall’insegnante-tecnico Aniello Vastola, sono stati 6 gli atleti che hanno preso parte all’appuntamento in terra pugliese. Tra i risultati di rilievo il secondo posto e la medaglia d’argento di Antonio Carcangiu nella categoria Cadetti kg 50 ed i terzi posti di Patrick Notturno e Domenico Petrucci, con medaglie di bronzo nelle categorie Juniores kg 73 e kg 8. Per Luigi La Verghetta, Sara Fabrizio e Nicola Lammanda, invece, rinuncia agli incontri proprio per l’eccessivo protrarsi (alle 22 si era ancora in attesa di essere chiamati per le varie sfide). Giornata da dimenticare per Francesco Vastola, che ha rimediato un verbale con rischio di squalifica a causa di un diverbio con un giudice di gara.