Il Circolo Tennis Vasto “Antonio Boselli” entra nel Gotha dei Circoli Tennis italiani.
Dal 20 al 29 aprile verrà disputato presso il Circolo Tennis Vasto – Parco Muro delle Lame – il prestigioso Torneo OPEN BNL Femminile di pre-qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia.
Come lo scorso anno tutti avranno la loro chance di partecipare e vincere gli Internazionali BNL d’Italia, l’appuntamento tennistico più prestigioso della stagione. La Federazione Italiana Tennis ha infatti nuovamente organizzato dei tornei di pre-qualificazione maschile e femminile in programma dal 20 al 29 aprile in diversi circoli d’Italia. L’iniziativa, adottata anche dall’USTA (la federazione americana), che ogni anno lancia tra aprile e giugno dei tornei di pre-qualificazione allo Slam americano aperti a tutti i tesserati senza vincolo di livello o classifica, nel 2011 ha riscosso grandissimo successo da noi: sono stati quasi 900 (per la precisione 884), infatti, i tennisti/e che hanno partecipato ai tornei organizzati in tutta Italia. Per gareggiare basta avere la tessera FIT e possono iscriversi anche i non classificati. Guardando i tabelloni del 2011 si può notare la presenza anche di giocatori di livello internazionale: tra gli uomini Enrico Burzi, Stefano Galvani e Marco Viola; tra le donne Martina Di Giuseppe, Erika Zanchetta, Anastasia Grymalska ed Alessia Virgili.
I tornei organizzati dalla FIT non prevedono montepremi in denaro ma - cosa ben più allettante - i vincitori saranno invitati a partecipare al torneo di pre-qualificazione degli Internazionali BNL d’Italia in calendario al Foro Italico di Roma il 9 e 10 maggio. La FIT, inoltre, consentirà a tutti i partecipanti del Lazio l’accesso gratuito all’impianto per assistere ai match sabato 12 maggio, e a quelli delle altre regioni domenica 13 e lunedì 14 maggio.
Ai tabelloni di pre-qualificazione maschile e femminile del Foro Italico saranno ammessi i vincitori dei sette tornei disputati nelle varie località italiane, oltre ad un giocatore e una giocatrice estratti a sorte tra coloro che hanno raggiunto le semifinali dei singoli tornei e agli otto giocatori direttamente ammessi al tabellone su indicazione del settore tecnico nazionale. Il torneo di pre-qualificazione del 9 e 10 maggio determinerà le quattro wild card ammesse ai tabelloni delle qualificazioni maschili e femminili degli Internazionali BNL d’Italia.