Debutto subito con una partita ‘da play off’ avanzato per il neo coach della BCC Vasto Basket Sandro Di Salvatore.
I biancorossi ospitano, domenica 25 marzo, sul parquet amico di via dei Conti Ricci, il quotato Mim Termoli per una sfida tra seconda ed una delle terze della classe dalla posta in palio chiaramente rilevante proprio in vista del piazzamento per la definizione della griglia degli spareggi di fine stagione.
BCC che arriva a questo importante appuntamento reduce dall’amaro ko di domenica scorsa sul campo della capolista Campli, maturato al termine di due tempi supplementari e adesso distante 4 punti dalla battistrada teramana. Ad inizio settimana si sono dunque separate le strade di coach Alfredo Minora e della prima squadra, con l’affidamento della gestione tecnica a Di Salvatore che a Termoli ha vissuto un’esperienza in panchina con l’ex Virtus. Nella sfida odierna il tecnico potrà fare affidamento sul capitano Giuseppe Bonaiuto che, seppure a mezzo servizio, comunque farà parte del gruppo di giocatori a disposizione, mentre dovrà giocoforza rinunciare a Silvio Marinaro per il quale il problema alla clavicola determinerà un’assenza di almeno un mese dai campi di gioco. Rispetto alla sfida di Campli torna a disposizione anche Marco Florio. La gara tra BCC Vasto e Mim Termoli, di cartello di questo quartultimo turno del girone di ritorno, avrà inizio alle ore 18 sul parquet del PalaBCC di Vasto.
UNDER 17 – E’ terminata l’avventura dei ragazzi della BCC nella fase finale regionale del torneo Under 17. Dopo aver vinto la partita di andata a Vasto mercoledì, il Teramo Basket ha concesso anche il ‘bis’ ieri tra le mura amiche, al termine di un match sviluppatosi sulla stessa falsariga del precedente, con Magrì e compagni avanti nella prima parte e poi i biancorossi teramani a prendere il sopravvento nella ripresa. Ad ogni modo un bilancio certamente soddisfacente per la truppa allenata da Marco Florio.
AQUILOTTI 2002 – Prima dell’inizio di Vasto-Termoli delle 18 sul parquet del PalaBCC saranno di scena alcuni degli atleti della ‘linea verde’ del club del presidente Giancarlo Spadaccini, per l’esattezza gli ‘Aquilotti 2002’ che affronteranno, con inizio fissato alle ore 15.30, i pari avversari di categoria dell’Orsogna.