Dopo la buona prestazione con il Pontinia fa davvero male la pesante sconfitta subita in casa dalla Pallamano Vasto che ha ceduto l’intera posta in palio all’HC Pescara: 18-23 il risultato che, evidentemente, punisce troppo i ragazzi allenati da Michele Bevilacqua e Salvatore Marinucci.
Non è stata brillante la prova dei vastesi nel sentito derby abruzzese, però hanno giocato alla pari sotto l’aspetto tecnico.
I padroni di casa non sono riusciti a dare il giusto ritmo alla partita, tant’è che i pescaresi infliggevano un 5-0 già nei primi 10 minuti, un break impegnativo da recuperare che, infatti, i locali non riuscivano a rimontare. Spesso nervosa, la Pallamano Vasto ha cercato di recuperare lo svantaggio, ma la tensione e l’infortunio del pivot Antonio Cupaiolo hanno giocato un brutto scherzo ai vastesi che, dal 7-12 al termine del primo tempo, nulla potevano per il definitivo 18-23 a favore degli avversari, nonostante la buona prova del portiere Giuseppe Bozzelli e dei giocatori Marco Menna e Cesare Bevilacqua con i loro otto e quattro gol messi a segno.
Pallamano Vasto in distinta: Bevilacqua D., Ruffilli (2 reti), La Caita, Menna (8), Ventrella, Bevilacqua C. (4), Galante M., Chiara, Ricciuti (1), Galante F. (3), Bozzelli, Cupaiolo, Iavicoli.