Bottino pieno e punti davvero preziosi per il Vasto Marina che vince 2-1 sul campo dello Sporting Tollo e rivitalizza le proprie ambizioni in ottica play off.
Bella partita, intensa e vibrante, quella giocata oggi pomeriggio in terra chietina. La squadra di Vecchiotti sbloccava il parziale a poco dall'inizio del primo tempo con una realizzazione del giovanissimo Cesario. Ad inizio ripresa, poi, su calcio di rigore, era Azeez a fissare il punteggio sul 2-0. Intorno alla metà della seconda frazione il Tollo, però, si rifaceva sotto, dimezzando le distanze con la rete del 2-1 e dunque riaprendo la contesa. Gara che, a questo punto, si faceva avvincente con attacchi ripetuti dei padroni di casa ma anche pericolosi capovolgimenti di fronte e sortite in proiezione offensiva degli ospiti.
Il punteggio, fino al triplice fischio di chiusura, non mutava: 2-1 e Vasto Marina vittorioso. Un risultato che, unito alla sconfitta dell'Alba Adriatica sul campo del Sulmona, consente alla truppa del presidente Grassi di scavalcare proprio la compagine teramana ed occupare, adesso, il quinto posto solitario in classifica, in piena zona play off (va tenuta però in debita considerazione la distanza che tra seconda e quinta della classe non deve essere superiore ai 10 punti e, attualmente, questa è di 13).
Per Luongo e compagni si tratta della quinta vittoria nelle ultime 6 partite di campionato a conferma di un momento di forma e di continuità di risultati eccellente.
In ottica salvezza punti d'oro per il San Salvo che batte 3-0 al Davide Bucci (seconda vittoria consecutiva per i biancazzurri) il Casalincontrada. Per la squadra di mister Nicola Marcello a segno Marroncelli, Piermattei e Di Pasquale.
LA CLASSIFICA - Amiternina 66, Francavilla 60, Montorio 57, Sulmona 51, Vasto Marina 47, Alba Adriatica 46, Sporting Tollo 44, Pineto 42, Capistrello 35, Casalincontrada, Cologna Paese 33, San Salvo 29, Rosetana 28, Guardiagrele 27, Mosciano 26, Martinsicuro 20, Castel di Sangro 18, Spal Lanciano 2