Colpo d’occhio d’eccezione, sabato 3 e domenica 4 marzo, al PalaBCC di via dei Conti Ricci a Vasto, ‘teatro’ dei Campionati Regionali di Danza Sportiva, su iniziativa della Fids, la Federazione Italiana Danza Sportiva, affiliata al Coni.
Presenza numerosa e calorosa, da parte di tante squadre giunte a Vasto da tutta Abruzzo, ‘location’ impeccabile e organizzazione curata al dettaglio per il migliore sviluppo della manifestazione. Eliminati i canestri, sul parquet sono scesi ballerini e ballerine, giovani ed anche dalle più tenere età con un pubblico numeroso sugli spalti ad incoraggiare i protagonisti ed a seguire con attenzione e partecipazione tutte le godibili ed anche di grande rilievo tecnico esibizioni.
Un bel vedere anche e soprattutto per i dirigenti della Vasto Basket, che gestisce l’impianto sportivo di via dei Conti Ricci. “Venerdì sera la gara di pallacanestro tra la nostra BCC Vasto e l’Amatori Pescara e subito dopo ci siamo impegnati per preparare al meglio l’accoglienza dei tantissimi partecipanti e organizzare nel dettaglio la struttura per le varie competizioni. E lunedì pomeriggio riprenderemo, regolarmente, l’attività sportiva per i tesserati della pallacanestro. Ci conforta poter organizzare iniziative sportive di tale spessore, a conferma della valenza di questo impianto, definito anche dai tanti presenti di questi giorni, un vero e proprio ‘gioiello’ per Vasto ed il suo territorio”.