Tanta buona volontà , ma poca concretezza ed efficacia e pure la sfortuna a complicare ulteriormente i piani. La BCC San Gabriele Vasto cede ancora una volta l'intera posta in palio all'avversario di turno e questa volta è l'Isernia a conquistare i 3 punti alla palestra di via Silvio Pellico.
Nella gara valevole per la quinta giornata del girone di ritorno le molisane si impongono con il punteggio di 3-1. BCC San Gabriele sottotono nelle prime due frazioni, nonostante un avvio che sembrava incoraggiante. Nel terzo set, invece, l'orgoglio ed una migliore incisività delle vastesi riapriva la contesa. A poco dalla fine di questo parziale, però, ecco pure l'infortunio di Laura Delli Quadri, alla caviglia, che privava il sestetto di Ettore Marcovecchio di un elemento importante. E così nella quarta ed ultima frazione, dopo un inizio bruciante della BCC, l'Isernia riprendeva in mano il comando della partita e la chiudeva, senza troppo penare, a suo vantaggio.
Un risultato che conferma l'ultimo posto solitario in classifica di De Marinis e compagne ed in posizione medio-alta la compagine ospite.