Le ‘ferie forzate’ per la neve stanno per terminare: è previsto domenica 19 febbraio, alle 18, il ritorno sul parquet della BCC Vasto Basket nel campionato di serie C regionale di pallacanestro.
Un match casalingo attende i biancorossi di coach Alfredo Minora chiamati al confronto, al PalaBCC di via dei Conti Ricci, con il Basket Penne. E’ una gara, questa, che si presenta dalla posta in palio rilevante – per entrambi i quintetti – con i vastesi in testa alla classifica, in coabitazione con Atri e Campli, ed i vestini in piena zona play off in terza posizione, staccati di 4 lunghezze dal terzetto al comando e di 2 dall’Olimpia Campobasso che occupa, solitaria, il secondo posto. All’andata fu proprio il Penne a dare il primo dispiacere stagionale a Bonaiuto e compagni, vincendo 90-87 ed interrompendo una striscia iniziale di 6 successi consecutivi.
Nel team del presidente Giancarlo Spadaccini una novità nell’organico: è stato interrotto per ragioni familiari del giocatore il rapporto con Cristian Crescenzi (polemico quest'ultimo nei confronti della società ), mentre è stato aggregato al gruppo il play Vincenzo Di Pierro (classe 1979), ex Libertas Taranto e con una carriera di tutto rispetto nelle categorie superiori. Di Pierro è arrivato a Vasto martedì sera, per la ripresa degli allenamenti al PalaBCC.
Dopo la sfida con il Penne, mercoledì 22, turno infrasettimanale per il recupero della prima delle due partite rinviate a causa delle nevicate: alle 20.30 la BCC Vasto ospiterà il Centro Abruzzo Sulmona.