La BCC Vasto Basket, presa in considerazione la situazione personale dell’atleta Cristian Crescenzi, ha convenuto con lo stesso l’interruzione della collaborazione per l’anno sportivo in corso.
Cristian lascia la canotta biancorossa dopo una prima parte di campionato giocata con prestazioni ben oltre la sufficienza: 15 le presenze nelle 15 gare del turno di andata con 171 punti realizzati nei 316 minuti che è stato sul parquet, ai quali se ne aggiungono altri 20 relativi ai 40 minuti nelle prime due giornate del turno di ritorno. Cristian ha dovuto fare una scelta di vita e l’Associazione Vastese, unitamente a quanti ne hanno apprezzato le doti atletiche messe in mostra al PalaBCC, augurano quanto di meglio l’atleta possa desiderare salutandolo con molta simpatia e con la consapevolezza di aver perso peso ed autorevolezza nell’area pitturata sotto canestro. Inoltre, nel caso in cui le condizioni personali lo permetteranno, la BCC Vasto Bk potrà nuovamente tornare ad avvalersi della sua collaborazione.
Dopo la partenza, in vista c’è un arrivo, neve permettendo ed in attesa del perfezionamento del tesseramento: Vincenzo Di Pierro si unirà al team di coach Alfredo Minora, rinforzando un reparto fin qui tenuto egregiamente in mano da Marco Florio. Nato a Tricarico (Matera) il 22.8.1979, è un playmaker molto esplosivo e dinamico che facilmente si adatta al ruolo di guardia. Viene dall’esperienza della Libertas Basket di Taranto, esclusa recentemente dal campionato di Serie C Dilettanti, dopo quella di Melfi, in B Nazionale, società nella quale aveva già militato contribuendo alla vittoria del campionato della ex C1, bissando, a livello personale, il successo della stagione precedente con la maglia del Gragnano (oggi non più presente nel panorama cestistico) che lo aveva visto protagonista assoluto nel portare i colori sociali alla storica promozione nell’attuale Serie A Div. Nazionale. In attesa di vederlo sul parquet e di poterlo applaudire a lui va un caloroso benvenuto da parte della BCC Vasto e della tifoseria biancorossa tutta.