Con il 2012 torna anche il calcio giocato a Bologna per i ragazzi del Boca Punta Penna. Aspettando la ripresa del campionato (prevista per sabato 28), i ragazzi di mister Cantalicio, tornano in campo per il recupero della seconda giornata di ritorno, che li vede affrontare il Miki Calcio, squadra ostica, rivale del Boca già dallo scorso campionato. E, alla fine, arriva una vittoria importante per i biancorossi.
Si arriva a questa gara con le defezioni eccellenti di Della Casa in difesa e di Serafini-Mariotti in mediana, figlie della sconfitta maturata nell’ultima gara del 2011.
La gara si mette subito bene per il Boca, che al 5’ minuto di gioco passa in vantaggio grazie a Ricci che si invola sulla fascia destra dove salta il suo diretto avversario e mette al centro un pallone d’oro che chiedeva a Bomber Russo solo di essere spinto in rete. Il Boca non si accontenta e sull’asse Di Fabio–Ricci nascono le azioni più importanti, ma al 22esimo è Menna che recupera palla sulla trequarti e lancia il pallone in avanti dove Russo, in fuorigioco, si disinteressa della sfera e lasciando dunque Menna a tu per tu con l’estremo difensore avversario ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Dopo altri minuti intensi, dove il duo difensivo Di Giacomo e il nuovo atleta Nicola La Verghetta fa da padrone, ecco l’episodio che cambia l’inerzia della gara: l'arbitro concede al Miki un rigore che la punta avversaria trasforma battendo un incolpevole D'Adamo. Su questo episodio si chiude il primo tempo.
La ripresa inizia con i biancorossi (per l'occasione in blu ndr.) all’attacco, con il coltello tra i denti ma in modo confusionale. Entra quindi in campo mister Cantalicio che riesce, nel giro di una decina di minuti, a far creare 2 occasioni pericolosissime a Russo che prima si fa recuperare da un difensore e poi calcia a lato lambendo il palo da posizione difficilissima. Da un’invenzione dello stesso mister, nasce la rete del 2-1, grazie ad un taglio perfetto per Ricci (che su quella fascia ha seminato il panico) che salta per l'ennesima volta il suo marcatore e mette un altro pallone d’oro per il solito Russo che segna il suo 14esimo gol stagionale. Il Miki vorrebbe imbastire qualche azione, ma non riesce a superare quasi mai il centrocampo dove il duo Di Fabio – De Gregorio sono davvero insuperabili. Di qui in avanti ci sarà solo Boca che permette a Russo di trovarsi altre due volte a tu per tu con il portiere ma la punta vastese sbaglia entrambe le occasioni. Il Boca reclama anche un rigore per atterramento dello stesso Russo ma l'arbitro non lo concede. Sempre il solito Russo, riesce con un colpo di tacco fantastico a mandare Menna davanti al portiere ma il pallonetto del numero 10 biancorosso viene respinto sulla linea da un difensore avversario.
La gara scivola così fino al termine dove il Boca ottiene una vittoria preziosa che permette di ottenere il secondo posto solitario in classifica con 26 punti. La prossima settimana riprenderà anche il calcio a 7, dove il Boca Punta Penna è prima in graduatoria ed è intenzionato a mantere la posizione.
Come di consueto a fine gara, la voce passa agli eroi di giornata…
Russo: “Dedico i miei due gol alla Peugeot che da poco mi ha lasciato e ai miei amici Nicolino e Angelo!” Ricci: “La vittoria è il regalo mio e di tutta la squadra e dirigenza per il nostro amico Bozzelli che ha compiuto 25 anni! Ci tenevo a dedicargli un gol, sapendo quanto tenesse a questa gara, ma vanno benissimo due assist!"
Questi gli atleti in distinta: D'Adamo, La Verghetta S., Brindisi, Di Giacomo, La Verghetta N., De Gregorio, Pedace, Di Fabio, Russo, Menna, Ricci, Zillotti, Cantalicio, Tana, Bozzelli, Mileno, Pachioli, La Verghetta N. Dirigenti: Baccalà