Prevedibile alla vigilia e nessuna sorpresa sul campo: la BCC Vasto finisce a valanga sul fanalino di coda Alba Adriatica, vincendo 135-50 e confermandosi solitaria in testa alla classifica del campionato di serie C regionale di pallacanestro.
Già ampiamente avanti nel primo quarto di partita coach Minora concede largo spazio ai giovanissimi del suo roster che non si lasciano sfuggire la ghiotta opportunità di mettersi in mostra al cospetto di un folto pubblico: ecco allora Maggio, De Felice (16 punti per entrambi), Magrì (15) e Delli Quadri (per quest'ultimo, il più piccolo d'età sul parquet, autore di 4 punti, autentica ovazione nel momento in cui ha infilato il suo primo canestro) a vestire i panni dei protagonisti ed una domenica per così dire di 'riposo' per la 'crema' del gruppo (comunque tutti i giocatori sono stati impiegati nei 40 minuti di partita). Miglior realizzatore della sfida è Saby Toth con 21 punti totalizzati.
Inizia dunque senza sorprese il girone di ritorno dei biancorossi vastesi attesi ora ad un importante prossimo esame: quello di sabato a Campobasso contro l'Olimpia. In graduatoria Vasto al comando con 2 lunghezze di vantaggio su Campli e Atri e, a seguire, Campobasso, Isernia, Termoli e Penne.
BCC VASTO BASKET-ALBA ADRIATICA 135-50
Vasto: Marinaro 7, Bonaiuto 19, Florio 3, De Felice 16, Magrì 15, Di Tizio 4, Dutto 12, Ierbs 6, Crescenzi 12, Delli Quadri 4, Maggio 16, Toth 21
Alba Adriatica: Scarpetti 6, Martinez 6, Bietti, Candelori, Capodaglio 13, Ghidini 14, Addimando 10, Capatan 1