Antonello Ricci e Luca Polonara: anche loro tra i protagonisti della bella e meritata vittoria colta oggi, nell'anticipo della 15esima giornata del campionato di serie A1 dalla Tercas Teramo Basket contro l'Olimpia Emporio Armani Milano capolista.
Giovedì sera erano tutte e due a Vasto, al PalaBCC, per assistere a BCC Vasto-Il Globo Isernia. Il vastese Ricci ha voluto 'staccare la spina' dopo l'allenamento pomeridiano e tornare per qualche ora nella sua città , invitando Polonara e salutando gli amici anche al palazzetto dello sport di via dei Conti Ricci. Una visita 'fortunata'.
L'impresa odierna è autentica da parte dei biancorossi teramani, ultimi in classifica. Un successo che - facendo il paio con quello ottenuto appena qualche giorno fa ad Ancona contro il Montegranaro - rinvigorisce le speranze abruzzesi di riuscire a garantirsi la salvezza ed un altro anno nel massimo campionato di pallacanestro.
Antonello Ricci, ultimamente, si sta ritagliando uno spazio importante nel roster di coach Alessandro Ramagli, sfruttando le buone opportunità arrivate anche per effetto dell'infortunio di Fultz. Talento e personalità al ventenne vastese non fanno difetto e oggi, contro la prima della classe, lo ha confermato appieno.