Il 2011 della BCC San Gabriele Volley si chiude oggi con una sfida molto difficile: alla palestra di via Silvio Pellico arriva la capoclassifica Gricignano, fin qui dominatrice assoluta del campionato di serie B2 girone H di volley femminile con 8 successi in 9 partite.
Per le ragazze della San Gabriele sulla carta sembrerebbe una gara davvero molto complicata, contando anche che in questa settimana alcune giocatrici hanno risentito di qualche problema fisico. Ma nello sport non si può mai dare nulla per scontato e allora si va in campo, come ripete sempre coach Ettore Marcovecchio, per cercare di restarci il più a lungo possibile. E chissà che non arrivi qualche bel regalo di Natale per Delli Quadri e compagne… La decima giornata del campionato metterà di fronte in scontri diretti quasi tutte le concorrenti della BCC San Gabriele per la salvezza. La classifica nelle posizioni "calde" è sempre molto corta, con sorpassi e controsorpassi per evitare quei 4 posti che riportano in serie C.
Alla ripresa nell'anno nuovo le vastesi saranno impegnate in 4 gare consecutive dove potranno accumulare punti preziosi per il campionato. Ma per ora la concentrazione è tutta per il match odierno. In ogni caso, il 2011 resterà sempre un anno straordinario, con la conquista della promozione in B2 e i tanti titoli conquistati con le formazioni giovanili. E proprio parlando di formazioni giovanili c'è da registrare la vittoria dell'under 18 contro il Tufs Lanciano, per 3-0, nell'incontro di mercoledì scorso. Buona prova delle ragazze che militano anche in prima squadra, su tutte la schiacciatrice Roberta Mileno, sempre più leader di questa formazione.