Lunedì 12 Dicembre il Roma Club Vasto-San Salvo ha partecipato al match tra la Roma e la Juventus disputato allo stadio "Olimpico" di Roma.
Alle 15 partiamo da San Salvo, la seconda tappa prevede il Terminal di Vasto dove sale il resto del gruppo dei tifosi giallorossi.
Poco prima delle 20, con un traffico incredibile nella città di Roma, ma con un tempo migliore rispetto a quello che le previsioni avevano ipotizzato, arriviamo allo Stadio "Olimpico".
L'atmosfera è emozionante all'interno dello stadio, tantissimi tifosi romanisti e una folta rappresentanza di tifosi juventini gremiscono gli spalti.
La "sciarpata" giallorossa, sulle note dell'inno di Antonello Venditti è commovente.
La Roma, causa le molteplici assenze per squalifiche ed infortuni, si presenta con un De Rossi inedito centrale difensivo, il giovane Viviani a centrocampo e un tridente formato da Lamela, Totti ed Osvaldo.
La Juventus, priva dell'infortunato Vucinic, risponde con il tridente formato da Pepe, Matri ed Estegarribia in attacco.
Al 5'pt De Rossi porta in vantaggio la formazione giallorossa.
La prima frazione è ricca di colpi di scena e termina con il vantaggio a favore della Roma.
Nella seconda frazione Chiellini al 15'st pareggia per la Juventus, un minuto dopo la Roma potrebbe riportarsi in vantaggio ma Buffon riesce a respingere un penalty calciato da Totti.
Successivamente Stekelenburg compie una parata pregevole che salva la porta giallorossa.
La partita prosegue con continui colpi di scena da ambodue le parti.
Fino all'ultimo dei sei minuti di recupero che l'arbitro concede, il match resta in bilico.
La partita termina sul punteggio di 1-1, probabilmente il risultato più giusto.
Risaliamo sull'autobus con un animo positivo perchè la Roma ha giocato a testa alta con la capolista della serie A ma anche con un pò di rammarico per la mancata vittoria.
Affrontiamo così il lungo viaggio di ritorno consapevoli di aver assistito ad un match ricco di emozioni.