Torna il sorriso in casa della Pallamano Vasto, dopo la sconfitta del turno precedente con l’Asd Roma, che, per la terza giornata di andata del campionato di serie B, ha messo a segno una vittoria che vale oro come si evince dallo stesso risultato di 18-15.
Alla palestra vastese ‘Luigi D’Adamo’ dell'Oratorio Salesiano, a cadere sotto i colpi dei ragazzi di mister Michele Bevilacqua e del suo vice Salvatore Marinucci è stata la Scuola Germanica Roma. Pronto riscatto, dunque, per la Pallamano Vasto. Parte bene la squadra vastese che mostra di essere superiore a quella laziale, chiudendo la prima frazione di gioco con un parziale di 12-7. Nella ripresa, però, Ricciuti e compagni hanno un calo di concentrazione e l’avversario ne approfitta per ridurre lo svantaggio, per portarsi sul 14-12 quando mancano 10 minuti alla conclusione. I ragazzi del presidente Mauro Maccione non ci stanno e, con la spinta di un caloroso pubblico, difendono il vantaggio fino al definitivo 18-15 a proprio favore. Sugli scudi il giovanissimo Maciste Ventrella e il più esperto Marco Menna che realizzano 4 gol a testa; buona la prestazione del terzino Andrea Di Casoli, anch’egli a segno 4 volte. Un grande e gradito ritorno quello del portiere Giordano Chiara che, oltretutto, ha bagnato il suo esordio in campionato entrando nel tabellino dei marcatori con una rete, tirando da porta a porta.
Degna di nota anche la buona direzione di gara della coppia formata dai vastesi Mariangela Del Casale e dall’internazionale Mauro Mondin. Il prossimo impegno è per sabato 10 dicembre, in trasferta, contro il Cus Cassino Gaeta.
La formazione in distinta: Davide Bevilacqua, Gianluca Gissi, Nicolas Ruffilli (1 rete), Andrea Di Casoli (4 reti), Marco Menna (4), Maciste Ventrella (4), Cesare Bevilacqua (2), Marco Galante, Giordano Chiara (1), Alessio Ricciuti (2), Giuseppe Bozzelli.
FOTOSERVIZIO di MICHELE TANA