Un gol di Balint messo a segno a poco dallo scadere fissa sul 2-2 la sfida tra Sulmona e Vasto Marina, valida per la 15esima giornata di andata nel campionato abruzzese di Eccellenza, dando ai padroni di casa la possibilità di riacciuffare gli ospiti ed evitare così la sconfitta casalinga.
Partita intensa e vibrante quella di oggi pomeriggio allo stadio Francesco Pallozzi di Sulmona. La squadra di Vecchiotti sblocca il parziale al 18' grazie ad una rete di capitan Mario Luongo, già a segno sullo stesso campo nella passata stagione in Promozione. Al 27' il Sulmona raddrizza il risultato con Pizzi. Il Vasto Marina torna in vantaggio a metà ripresa con una realizzazione di Peppe Soria, ex di turno, direttamente da calcio d'angolo.
Nel finale prima l'infortunio muscolare del portiere biancorosso La Barba con ingresso dello juniores Farina e poi la rete del 2-2 di Balint che, di fatto, mandava in archivio il match.
Un punto ciascuno, quindi, anche se è grande il rammarico per un exploit soltanto sfiorato da parte del team del presidente Remo Grassi. In casa Vasto Marina, intanto, continuano a tenere banco le questioni mercato. Dell'organico non fanno più parte i centrocampisti Mauro Gaspari, Christian Pablo Ferreyra e Gabriele Ottaviano. Torna in Molise il fantasista di San Martino in Pensilis Vittorio Esposito, accasatosi a Termoli, in Eccellenza molisana.