L’anno scorso diedero vita ad un ‘duello’ appassionante, risolto solo verso la conclusione del torneo. Alla fine, poi, entrambe hanno potuto festeggiare il salto di categoria e adesso sono pronte a ritrovarsi avversarie sul campo.
Sulmona e Vasto Marina s’incrociano nuovamente e sul rettangolo verde dello stadio ‘Francesco Pallozzi’ della città ovidiana domani pomeriggio saranno di scena per una delle sfide di maggiore interesse della giornata numero 15 del girone di andata in Eccellenza abruzzese. L’anno scorso finì 1-1 e fu un gol a tempo quasi scaduto messo a segno da Mario Luongo a dare ai biancorossi di Vecchiotti la soddisfazione di un risultato di prestigio al cospetto della ‘corazzata’ del campionato. Non sono nelle posizioni più alte, ma ugualmente protagoniste di un torneo di vertice, Sulmona e Vasto Marina pure in questa stagione. In totale sono 28 i punti all’attivo dei peligni, 4 in più rispetto alla squadra del presidente Remo Grassi.
Nel Vasto Marina, intanto, sono attese novità sul fronte mercato (riaperto giovedì per durare fino al prossimo 16 dicembre) e alcuni giocatori della rosa potrebbero trovare destinazione diversa dall’attuale. Per il momento ufficiali le cessioni del giovane centrocampista Mauro Gaspari, classe 1992, alla Virtus Cupello in Promozione e qui si accasa, temporaneamente, anche Christian Pablo Ferreyra, ex capitano della Pro Vasto che si accinge a fare ritorno nella sua Argentina.
Per la sfida di domani Vecchiotti dovrebbe fare a meno di Vittorio Esposito, in precarie condizioni fisiche, e per la prima linea affidarsi alla coppia Sputore-Soria con il nigeriano Azeez eventualmente a supporto qualora il tecnico dovesse propendere per uno schieramento maggiormente offensivo. Altrimenti pronto Lupo a rinforzare la linea mediana.