Domenica mattina alle ore 11, presso la palestra “Luigi D’Adamo” dei Salesiani a Vasto, la Pallamano Vasto scenderà in campo contro la formazione capitolina dalla Scuola Germanica Roma, partita valida per la terza giornata del campionato di serie B di pallamano.
La squadra vastese, agli ordini di Michele Bevilacqua e Salvatore Marinucci, si sta allenando duramente per preparare la partita nel migliore dei modi, senza lasciare nulla di intentato e per farsi trovare prontissima al fischio d’inizio della partita. “La partita sarà dura e molto lunga, quindi la condizione fisica e mentale conteranno parecchio in campo, oltre che al nostro affiatamento e alla preparazione tecnica della squadra - dice il capitano dei biancorossi Alessio Ricciuti, che continua - questa gara è fondamentale perché in caso di vittoria andremo in testa alla classifica e metteremo 6 punti di distacco dalle ultime e dopo sole 3 giornate di campionato è già un bel bottino, considerando anche che questo è il nostro ultimo match in casa per quest’anno, dato che avremo 3 trasferte consecutive, la prima delle quali sabato prossimo a Gaeta. Per cui siamo prontissimi a scendere in campo e a fare bene, e sia a nome della squadra che della società voglio invitare tutti gli sportivi vastesi a venirci a seguire e sostenere in questa sfida per noi molto importante”.
La prossima giornata di campionato vedrà la Pallamano Vasto impegnata sabato 10 dicembre in trasferta a Gaeta, contro la Cus Cassino-Gaeta 84, squadra favorita per la vittoria finale del campionato. La Pallamano Vasto tornerà a giocare tra le mura amiche solo il 5 febbraio 2012 contro la Roma Handball.
Seguite la Pallamano Vasto sul blog aspallamanovasto.blogspot.com e su Facebook “Pallamano Vasto”