Proverà a calare il poker (di vittorie consecutive) il Vasto Marina nel match interno di oggi pomeriggio all’Aragona contro lo Sporting Tollo. Dare ulteriore continuità alla striscia vincente è l’obiettivo dei ragazzi di mister Massimo Vecchiotti attesi comunque ad una sfida tutt’altro che agevole, al cospetto di una delle compagini meglio attrezzate del raggruppamento abruzzese di Eccellenza e fin qui protagonista di un buon torneo.
Due i punti che separano le contendenti, con il vantaggio dei biancorossi di casa che vogliono confermare di aver definitivamente messo alle spalle i tormenti di inizio stagione. Vecchiotti, da parte sua, predica attenzione e determinazione e pungola il gruppo a non mollare ed abbassare la guardia. I 10 punti raccolti nell’ultimo mese e le 3 affermazioni di seguito messe in fila sono un ‘bottino’ prezioso, ma la strada da percorrere è ancora tanta…
CAPITOLO FORMAZIONE – Con ogni probabilità il tecnico riproporrà dall’inizio, a grandi linee, lo schieramento di domenica scorsa in trasferta con il Cologna Paese. Perduranti le assenze di Manzi in difesa e Della Penna in attacco, spazio a capitan Ottaviano al fianco di Martelli al centro del pacchetto arretrato con De Curtis e Ambrosecchia sulle corsie esterne. In mezzo al campo previsto il rientro di Avantaggiato, con conseguente ritorno in panchina di Ferreyra, e le conferme di Luongo e dei giovanissimi Maia ed Ercolano (Gaspari è la prima alternativa). In attacco il duo concretezza e fantasia Soria-Esposito che tanto bene ha fatto nelle ultime uscite e sono pronti all’occorrenza anche due altri attaccanti di spessore come Sputore e Azeez a dare il loro contributo qualora la partita non dovesse sbloccarsi. La gara, con inizio alle ore 14.30, sarà diretta dall’arbitro Mastrogiuseppe della sezione di Sulmona. Nell'anticipo del sabato pari a reti bianche nel derby tra Rosetana e Cologna Paese.
ECCELLENZA, 12^ GIORNATA - Alba Adriatica-Sulmona, Amiternina-Francavilla, Capistrello-Castel di Sangro, Casalincontrada-San Salvo, Guardiagrele-Spal Lanciano, Montorio 88-Martinsicuro, Pineto-Mosciano, Rosetana-Cologna Paese 0-0 (giocata ieri), Vasto Marina-Sporting Tollo
CLASSIFICA - Francavilla, Montorio 88 26, Amiternina 24, Sulmona, Alba Adriatica 21, Vasto Marina 20, Casalincontrada 19, Sporting Tollo 18, Rosetana 16, Pineto, Capistrello, Cologna Paese 15, Mosciano 10, Martinsicuro 9, San Salvo, Guardiagrele 8, Castel di Sangro 3, Spal Lanciano 2