Vincente e convincente la Magica Team Vasto nel derby infrasettimanale di mercoledì valevole per la giornata numero 5 del girone di andata del campionato di serie C maschile di pallavolo.
La squadra allenata da coach Gianluca Giancristofaro, alla palestra del quartiere San Paolo, ha battuto con il punteggio di 3-0 la Bts San Salvo conquistando così il suo secondo successo stagionale. I parziali: 25-18, 25-21, 25-22, al termine di un match intenso, palpitante e ben giocato dai padroni di casa, trascinati, in modo particolare, dal capitano Lorenzo 'Virus' Galante. In classifica, grazie a questa affermazione, la Magica è salita a quota 7 punti.
Domani si torna già in campo e per il sesto turno di andata i vastesi saranno di scena a L'Aquila, contro la locale formazione della Bellucci, sestetto che detiene lo stesso numero di punti della Magica Team in graduatoria. Un match, quello in terra aquilana, che evoca sempre particolari sensazioni per il club del presidente Peppino Diella, nel ricordo, sempre vivo, dell'indimenticato Davide Centofanti, universitario vastese tra le vittime della Casa dello Studente per il terremoto, giocatore del team giallorosso.
CLASSIFICA DI SERIE C - Pallavolo Alba Adriatica 13, Volley Montesilvano, Francavilla 12, Cedas All Stars Lanciano, Volley Teate Chieti 11, Impavida Ortona 9, Pescara 3 8, Bellucci L'Aquila, Magica Team Vasto 7, San Salvo, Volley Ortona, Fuoriclasse Montesilvano 4, Nereto 3, Pineto 0