In chiave alta classifica si profila una giornata davvero importante, la prossima, nel campionato abruzzese di Eccellenza.
La sfida Amiternina-Francavilla vale il primato, con in campo la seconda e la prima della classe, a pari merito con il Montorio. Posta in palio rilevante anche nel match tra Alba Adriatica e Sulmona, quinta contro quarta della graduatoria.
Per il Vasto Marina, reduce da tre preziose vittorie consecutive, all’Aragona la sfida sarà con lo Sporting Tollo, squadra attrezzata e certamente insidiosa. Al momento sono 2 i punti che dividono le formazioni (20 per i biancorossi, 18 per i tollesi) con entrambi i team che possono puntare a scalare ulteriori posizioni. La squadra di Massimo Vecchiotti, grazie ai 10 punti messi in cascina nelle ultime 4 partite, è adesso risalita al sesto posto in classifica. Il recupero di alcuni importanti elementi, specialmente nel reparto d’attacco (Giuseppe Soria e Vittorio Esposito su tutti), ha ridato smalto e rinvigorito il morale del gruppo e dello staff societario.
Dare ulteriore continuità a quanto di buono ottenuto ultimamente sarebbe essenziale per schiudere quelle prospettive di crescita e di ‘battaglia’ nei quartieri alti che nel club un po' tutti si aspettano, al di là di quelli che erano i pronunciamenti iniziali relativi ad un campionato ‘tranquillo’ e con il solo obiettivo della conquista della salvezza. La preparazione di Luongo e compagni, in vista della sfida di domenica con il Tollo, va avanti senza particolari problemi.
Non fermare la corsa sarà l’obiettivo del Vasto Marina nell’impegno di domenica pomeriggio sul rettangolo verde dell’Aragona.