Fine settimana ad alto rischio per i ragazzi di coach Minora attesi alla prova del “7” in trasferta sul PalaCampetto di Penne per continuare a vincere con l’insidia che arriva, in contemporanea, da Sulmona e Pescara dove sono impegnate le due formazioni (Il Globo Isernia e la Pallacanestro Martinsicuro) che sono rimaste ad inseguire i vastesi ad una sola vittoria di distanza.
La BCC Vasto guarda tutti dall’alto della prima posizione di classifica con i 12 punti raccolti nelle sei gare precedentemente giocate, mentre le due inseguitrici, a quota 10, hanno subito la loro unica sconfitta nel corso della terza di campionato, gli isernini in trasferta a Campobasso, mentre il Martinsicuro è caduto in casa opposto proprio ai vastesi dopo una gara tirata ed incerta fino alle ultime battute. La squadra del presidente Spadaccini gode buona salute e guarda la prossima sfida con la massima concentrazione incamerando schemi tecnici e tattici predisposti con puntigliosa precisione da coach Minora che, pur non temendo nessuno, rispetta tutti con l’intenzione di non mollare la posizione conquistata dimostrando chiaramente tutta la potenzialità di un roster di prim’ordine a sua disposizione.
Dopo il Basket Penne si torna nuovamente al PalaBCC (domenica 13 ore 18) per ospitare la Pallacanestro Atri, altro avversario intenzionato a fermare i biancorossi, che fino ad oggi ha conquistato 8 punti per le sconfitte subite, in trasferta, opposta al Martinsicuro (64-59 alla 1^ giornata) e all’Amatori Pescara (91-77 alla 3^).
Intanto si cominciano a muovere anche le formazioni minori con l’Under 19 che inizia il suo cammino da venerdì 11 ed incrocia la sua strada con il Basket San Vito, Spoltore Bk, Alba Adriatica, Roseto Shark’s, PGS Intrepida Ortona, Virtus Roseto, Cepagatti Bk, Pall. Martinsicuro e Giulianova Bk. Le gare interne sono in calendario nella giornata di lunedì alle ore 19.15 con informazioni più dettagliate direttamente sul nostro nuovo sito vastobasket.it che fornirà tutte le informazioni per seguire al meglio lo svolgimento di tutti i campionati man mano che cominceranno a scendere sul parquet. Per l’Under 19, inserita nel girone A, c’è possibilità di proseguire dopo la prima fase conquistando la prima posizione, oppure vincendo l’eventuale spareggio fra le due seconde classificate per poi ricominciare con le 5 formazioni che sono state inserite in un girone d’eccellenza che assicura, comunque, il passaggio alla fase successiva valida per la conquista del titolo regionale di categoria con successiva ammissione, a cura del Settore Giovanile F.I.P., alla scalata del titolo nazionale.