Pari a reti bianche per la Pro Vasto di Lillo Puccica al Ceravolo di Catanzaro. Un risultato sicuramente soddisfacente per i biancorossi, soprattutto considerando l'inferiorità numerica alla quale i vastesi costretti per gran parte del secondo tempo a causa dell'espulsione di Testa. E' il secondo risultato utile di fila per Di Meo e compagni, un punto che fa sicuramente morale e che consentirà di preparare senza troppi assilli i prossimi impegni di campionato, a cominciare da quello interno di domenica con la Vibonese. Una partita combattuta, ma senza troppi sussulti sul rettangolo verde del glorioso stadio calabrese. Puccica confermava l'undici iniziale di sette giorni prima con il Lamezia ma era costretto a rilevare subito Somma con Negro per via di un infortunio dell'esterno sinistro di centrocampo. Tra i padroni di casa, ancora al palo ed alla ricerca di una propria identità (Catanzaro costruito in fretta e furia ma comunque dotato di buone individualità ) buona volontà , ma poca incisività in attacco, anche per merito di una squadra vastese attenta e sempre determinata. Nell'arco dei 90 minuti le occasioni migliori capitavano a Cazzola e Negro, per la Pro Vasto, a Giuntoli e Siclari per i giallorossi di casa ma le reti difese da Botticella e Aridità restavano inviolate. Il commento del tecnico biancorosso, Lillo Puccica: ''Era importante dare continuità alla vittoria di domenica scorsa con il Lamezia e questo pareggio di sicuro ci soddisfa. Il rammarico è per l'espulsione di Testa e per il nostro handicap nel secondo tempo. Avremmo potuto osare di più, in undici contro undici, e magari sfruttare una migliore condizione atletica. Ripeto, era però essenziale muovere la classifica e lo abbiamo fatto''.
TABELLINO PARTITA
CATANZARO-PRO VASTO 0-0
Catanzaro: Botticella, Morleo (34' st Fiore), Gimmelli, Coppola, Zini, Angan, Merito (30' st Wahab), Cuffa, Giuntoli, Mazzoli, Siclari (27' st Procopio). A disp. Tornasig, Ballanti, Morzù, Cunzi. All. Domenicali.
Pro Vasto: Aridità , Ciano, Di Meo (28' st Borriello), Aquino, Vitale, Testa, Cazzola, Biagianti, Somma (27' Negro), Gaeta, Ceravolo (25' st Okoroji). A disp. Sollitto, Paruta, Mottola, Volpato. All. Puccica
Arbitro: Ferradini di Sondrio
Note: spettatori circa 2.000. Espulso Testa al 20' st