Un’occasione da non perdere. Battendo la Spal Lanciano il Vasto Marina ha la grande opportunità di agganciare il treno della vetta, sfruttando inevitabili passi falsi di alcune squadre che la precedono impegnate in gare ricche di insidie.
Vecchiotti deve rinunciare al difensore centrale Marco Manzi (92), stiratosi nella finale tra Abruzzo e Veneto valevole per l’accesso alla Uefa Regions Cup. Tra obblighi d’impiego under e pochezza d’organico nel reparto offensivo, le scelte sembrano scontate. Gabriele Ottaviano giocherà al fianco di Martelli davanti al portiere La Barba, dentro Mauro Gaspari (92) probabilmente a destra della linea mediana.
In settimana il tecnico vastese ha rimescolato spesso le carte in tutti i reparti. Tutti sulle corde, quindi. Abbondanza a centrocampo e in attacco. Tornano a disposizione dopo la squalifica Avantaggiato e Ferreyra, ma non è detto che troveranno entrambi una maglia da titolare. Un rebus che sembra sortire effetti positivi nello spogliatoio e che tiene sulle spine anche La Barba, al suo posto Vecchiotti recupererebbe il classe ’93 Farina, altrimenti deve rinunciare ad un attaccante. Finalmente in campo in discrete condizioni fisiche Vittorio Esposito: la differenza. Da verificare l’impiego subito o a partita in corsa. 100 minuti giocati in due gare gli sono valsi due goal e due assist. Si può rinunciare a cuor leggero ad uno così? Tre partite (in totale contando spezzoni) e tre goal per Peppe Soria. Il potenziale offensivo a disposizione di Vecchiotti ora spaventa il campionato, tenendo presente che ci sono anche Sputore, Azeez, Della Penna ed il giovane Cesario. Quanta grazia, finalmente! Ora speriamo che la ruota giri definitivamente per il verso giusto. L’avversario di oggi non può rappresentare un ostacolo preoccupante, ma oltre a subire tantissimo, sa pure segnare, quindi, attenzione fino all’ultimo minuto.
La probabile formazione: La Barba (Farina), De Curtis, Ambrosecchia (Ercolano), Luongo, Martelli, Ottaviano, Gaspari, Avantaggiato, Soria, Ferreyra (Ercolano), Esposito (Ercolano).