E' il Veneto a qualificarsi per la prossima Uefa Region's Cup: l'Abruzzo deve inchinarsi, punito solo dal risultato.
La gara, terminata con il punteggio di 2-0 con doppietta di Dal Monte, è stata equilibrata ma ha pesato come un macigno il gol dell'attaccante veneto ad inizio gara. L'Abruzzo ha rincorso per tutto il match poi in contropiede ha subito il raddoppio negli ultimi minuti della sfida. Entrambe le squadre non si sono risparmiate per tutti e 90'. Risultato? Spettacolo in campo per lunghi tratti della gara merito di entrambe le Rappresentative che avevano poco da perdere e tanto da dimostrare. Due formazioni giovani non solo di età ma anche di mentalità grazie ai rispettivi mister altrettanto giovani che hanno dato alle squadre un' impronta moderna. Abruzzo e Veneto hanno cercato per tutta la durata della gara di proporre gioco con un piglio decisamente aggressivo. Ne ha beneficiato la qualità dello spartito della sfida aperta e chiusa da Dal Monte. Uno spareggio che ha espresso alla grande i valori locali italiani con una chiara prospettiva europea.
"E' stata una bella partita - commenta il presidente del Comitato regionale abruzzese Daniele Ortolano -, il gol ad inizio gara ci ha condizionato troppo ma ho visto un bello spirito di squadra e tecnica sopraffina. Loro si sono dimostrati superiori dal punto di vista fisico. E' un gruppo che va valutato in prospettiva perché abbiamo diversi giocatori classe '94 che fanno ben sperare".
Nella squadra proposta in campo da mister Iervese spazio dal primo minuto al giovane difensore del Vasto Marina Marco Manzi, impiegato sulla fascia destra del pacchetto arretrato.