C’è il giovane difensore del Vasto Marina Marco Manzi, classe 1992, nella selezione abruzzese Juniores di Eccellenza e Promozione che domani pomeriggio a Castiglione di Ravenna (fischio di inizio alle ore 14.30) sfiderà la rappresentativa del Veneto.
In palio c’è la partecipazione all’edizione 2012-13 della Uefa Region’s Cup, manifestazione a livello europeo che già nella stagione scorsa vide l’Abruzzo protagonista con la presenza di un altro giocatore del Vasto Marina, l’attaccante Nicola Sputore. L’obiettivo del gruppo, da quest’anno affidato alla guida tecnica dell’allenatore Luigi Iervese, è di presentarsi al meglio delle condizioni possibili per mettere sul piatto le proprie carte e giocarsi le chance per ottenere vittoria e ‘biglietto’ per la prestigiosa competizione continentale.
Marco Manzi è alla terza stagione consecutiva con la maglia del Vasto Marina. Per lui due campionati di Promozione, l’attuale di Eccellenza ed una crescita costante che lo hanno portato a diventare un punto fermo nel pacchetto arretrato di mister Massimo Vecchiotti.
Una bella soddisfazione per il ragazzo e per lo staff societario e tecnico del Vasto Marina Calcio.