Poker di vittorie consecutive e comando solitario della classifica mantenuto: la Bcc Vasto conferma il positivo avvio di stagione e conquista al PalaBcc, battendo il Maccabi Ripalimosani, il successo numero 4 in altrettante partite di campionato, nel torneo di serie C regionale di basket.
Sfida intensa, ma continuamente in pugno ai biancorossi di casa, a parte qualche errore di troppo nella fase centrale e finale della prima frazione di gara. Con un Florio in versione smagliante (l'esperto play è top scorer del match con 19 punti totalizzati), tutto è più semplice e i ragazzi di coach Alfredo Minora chiudono senza troppo penare. Nota negativa l'espulsione di Marinaro, ad una manciata di secondi dalla fine del secondo tempo e dunque dell'intervallo lungo. Un'ingenuità , sul punteggio di 38-25 per i vastesi, che ha riportato di fatto i molisani in partita, con due tiri liberi assegnati per un fallo, i quattro scaturiti dalla sanzione disciplinare ed un gioco da due punti quasi a fil di sirena.
Il ritorno sul parquet, però, vedeva Bonaiuto e compagni nuovamente concentrati e determinati a non farsi sfuggire il match ed alla fine il risultato è stato condotto in porto. Nel finale di partita Minora ha concesso spazio a tre giovanissimi della rosa, Maggio, Delli Quadri e Salvatorelli. Prima dell'inizio del confronto osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Marco Simoncelli, campione di motociclismo, peraltro amico del Vasto Basket, morto drammaticamente a Sepang nel Gran Premio della Malesia di questa mattina.
BCC VASTO-MACCABI RIPALIMOSANI 75-62
Bcc Vasto: Marinaro 4, Bonaiuto 7, Florio 19, De Felice ne, Di Tizio 7, Dutto 13, Ierbs 2, Crescenzi 15, Delli Quadri, Maggio, Toth 8, Salvatorelli. All. Minora
Maccabi Ripalimosani: Muccino, Lagonigro 4, Pennacchio, Antonelli 22, Molinaro, Carlozzi, Santella 8, Cannavina 18, Fiorilli 5, Serafini 5, D'Amico. All. Filipponio