Si interrompe la striscia di vittorie consecutive del Boca Punta Penna, la squadra dei vastesi a Bologna. Al campo dell'Aretusi, infatti, arriva la prima battuta d'arresto stagionale per la compagine biancorossa che viene superata dall'Ospedale Bellaria per due reti a una.
La partita non lascia spazio alla fase di studio e dopo 5 minuti dal fischio iniziale, infatti, la punta avversaria scatta sul filo del fuorigioco, scarta anche Bruno in uscita ma poi, a porta spalancata, inciampa sul pallone che finisce a lato. Un minuto prima, invece, era stato Bruno con un intervento miracoloso a negargli la gioia del goal. La risposta del Boca non si fa attendere e arriva con il solito Russo che, pescato bene da Menna, si ritrova solo davanti al portiere avversario ma il suo pallonetto finisce alto sopra la traversa. Dopo questa girandola di emozioni la partita perde qualcosa in spettacolarità , ma non certo in agonismo. Sullo scadere della prima frazione i biancorossi subiscono le 2 reti che compromettono la gara. Alla mezzora l'ala dell'Ospedale Bellaria scatta sulla fascia destra e trafigge Bruno sul primo palo. Dopo 5 minuti, invece, l'estremo difensore vastese viene superato da un pallonetto dal limite, con l'azione che però è pesantemente viziata dalla posizione di fuorigioco di almeno un paio di giocatori.
Il Boca non ci sta a perdere e nel secondo tempo assedia gli avversari nella loro metà campo, lasciando Bruno assolutamente inoperoso per gli ultimi 40 minuti. Prima è Ricci che, involatosi sulla destra, ritarda di un secondo la conclusione che viene respinta da un difensore. Qualche minuto dopo azione fotocopia e sfera che questa volta viene deviata in corner dal portiere avversario. Al 10' i biancorossi accorciano le distanze: un Ricci scatenato sulla fascia destra riceve da Menna e mette in mezzo un pallone d'oro per Russo che scarta il portiere e insacca. Al 20', su azione d'angolo, è Serafini che conclude di testa a botta sicura ma il portiere dell'Ospedale Bellaria compie un intervento straordinario per evitare al pallone di superarlo. Sugli sviluppi della stessa azione Russo ne salta due prima di venire atterrato in area, rigore netto. Della battuta si incarica lo stesso Russo, ma la sua conclusione viene parata dal numero 1 avversario, assoluto protagonista della seconda frazione. Per la punta biancorossa si tratta del secondo penality fallito in questa stagione, dopo quello contro il Miki Calcio. L'ultima occasione arriva al 35' quando il solito Ricci mette in mezzo un cross con il contagiri su cui Russo non arriva per un soffio, riuscendo solo a sfiorare la sfera di testa a porta vuota.
I ragazzi di mister Cantalicio tornano così a casa a bocca asciutta, peccato perchè per quanto fatto vedere nel secondo tempo avrebbero certamente meritato il pareggio, ma alla fine sono gli episodi quelli che decidono le partite e questa volta la fortuna ha voltato le spalle ai biancorossi. Con questa sconfitta il Boca Punta Penna scivola al terzo posto in classifica, scavalcato proprio dall'Ospedale Bellaria che lo precede di una lunghezza. Al comando della graduatoria rimane sempre l'Associazione Amigos con 6 vittorie in altrettante partite. Nel frattempo sono arrivati anche i primi punti nel campionato di Calcio a 7: sotto la guida di mister Colella gli abruzzesi, dopo la sconfitta all'esordio, hanno pareggiato 5 a 5 contro il Circolo Dozza. Per i biancorossi, raggiunti solo nel recupero del match, sono andati a segno Fiore (2), Mariotti (2) e Serafini. Per chiunque volesse tenersi aggiornato, risultati e classifiche sono disponibili al sito http://www.uispbologna.it/uisp/calcio; mentre per informazioni ci si può rivolgere all'indirizzo bocapuntapenna@gmail.com o seguire la sempre aggiornatissima pagina Facebook dell'associazione.
Questi gli atleti scesi in campo: 1 Bruno, 2 Radoccia, 3 Maccione, 4 Di Giacomo, 5 Della Casa (C), 7 Tana, 8 Di Fabio, 12 Giardino S., 13 La Verghetta S., 14 Serafini V., 15 Mileno, 18 Russo, 22 Ricci, 25 Tresca, 26 Mariotti, 30 Del Forno, 86 De Gregorio, 90 Menna. Dirigenti: Cantalicio, Colella, Giardino L.