Altro fine settimana all’insegna del MotoMondiale: neppure il tempo di respirare, infatti, che il campionato delle due ruote sarà impegnato con il Gran Premio della Malesia per il penultimo appuntamento del 2011.
Proclamato già il vincitore della classe regina, ora gli occhi sono puntati principalmente sulla Moto 2 che, al rush finale, domenica mattina vedrà il duello mondiale tra Stefan Bradl e Marc Marquez, insieme alle prodezze del nostro Andrea Iannone e di Alex De Angelis.
Sul circuito di Sepang, insomma, potrebbe essere assegnato il titolo iridato ed anche consegnato il gradino più basso del podio, quindi sarà una gara importante per il pilota vastese che, ancora terzo in classifica, può solo confermare la posizione, magari centrando la quarta vittoria stagionale che significherebbe chiudere il campionato al terzo posto, come l’anno scorso. Due round al termine della seconda stagione della Moto 2 che, con la vittoria di Alex De Angelis, domenica scorsa a Phillip Island, sono saliti a quattro i vincitori di almeno un gran premio: gli altri sono Marc Marquez (7 successi), Stefan Bradl (4) e Andrea Iannone (3). Un dato in controtendenza rispetto al 2010, quando furono ben nove i piloti a salire sul gradino più alto del podio: Elias (7), Iannone (3) e, con una vittoria a testa, Tomizawa, Cluzel, Takahashi, Rolfo, De Angelis, Bradl e Abraham. In Malesia ben due wild card locali prenderanno parte alla gara, entrambi schierati dal Team Petronas TMWR con due Moriwaki MD 600: il 28enne Mohamad Zamri Baba (22esimo lo scorso anno al debutto) e il 17enne Hafizh Syahrin Abdullah, protagonista dei campionati locali Supersport.
Oggi il via con le prove libere, sabato la sessione di qualifiche per decidere la griglia di partenza della gara in programma domenica mattina.