Con le poche soddisfazioni calcistiche locali (sparita la Pro Vasto tra i professionisti è il Vasto Marina la prima squadra cittadina nel campionato di Eccellenza, ma non è ‘eccessivo’ l’appeal fin qui mostrato), per molti sportivi vastesi è diventato quasi d’obbligo ‘emigrare’ e sono sempre di più coloro che raggiungono Pescara per assistere ai match casalinghi della squadra allenata da Zdenek Zeman.
Chi lo ha fatto, fin qui, di sicuro si è divertito. Quattro le partite giocate dai biancazzurri al cospetto del pubblico amico, allo stadio Adriatico Giovanni Cornacchia, ed altrettante le affermazioni (3-2 con l’Empoli, 2-0 con il Crotone, 5-3 con l’Albinoleffe e 1-0 con il Cittadella). E di certo non saranno pochi coloro che sceglieranno di vedere anche la prossima sfida casalinga di Sansovini e compagni, sabato pomeriggio contro l’Ascoli.
Anche perché il quarto posto solitario in classifica e la splendida vittoria conquistata nel posticipo di lunedì a Brescia (3-0 con doppietta di Immobile e gol di Insigne) di certo costituiscono ottimi motivi per fare un salto da ‘Zemanlandia’. Confermano tutto questo anche i titolari di agenzie cittadine nelle quali è possibile acquistare i biglietti per la partita.