Nuova trasferta nel Teramano, dopo quella di Alba Adriatica, e già confronto di alta classifica per la Bcc Vasto Basket che prepara la prossima sfida di Martinsicuro.
Due vittorie per parte di entrambe le squadre nelle altrettante iniziali partite di questo nuovo campionato di serie C regionale e dunque match dalla posta in palio certamente rilevante. Vasto e Martinsicuro fanno parte del gruppetto di testa in classifica, completato da Penta Basket Teramo e Il Globo Isernia, e dagli addetti ai lavori vengono indicate tra le attese protagoniste di questa stagione. Per i biancorossi un altro banco di prova importante dopo quello di domenica scorsa con l'Olimpia Campobasso. La sfida con i molisani, giocata molto bene da Bonaiuto e compagni specie nella seconda parte, ha dato nuova linfa alle ambizioni del club e certamente rinvigorito ulteriormente umore e motivazioni del gruppo. Coach Alfredo Minora, dopo la sfida con l'Olimpia, si è detto soddisfatto dell'impegno dei suoi ragazzi sottolineando, comunque, che ci sarà tanto da lavorare e sudare per conquistarsi il vertice.
In questi giorni gli allenamenti proseguono senza particolari intoppi, agli ordini dello stesso allenatore, del suo vice Luigi Cicchini e del preparatore atletico Andrea Ialacci. La voglia di continuare a fare bene c'è tutta.
CLASSIFICA - Bcc Vasto Basket, Il Globo Isernia, Penta Basket Teramo, Martinsicuro 4, Campli, Maccabi Ripalimosani, Olimpia Campobasso, Basket Penne, Nereto Basket, Pall. Atri, Centro Abruzzo Sulmona, Airino Termoli 2, Pall. Popoli, Amatori Pescara, Blu Basket Roseto, Alba Adriatica 0
PROSSIMO TURNO – Olimpia Campobasso-Il Globo Isernia, Campli Basket-Alba Adriatica, Martinsicuro-Vasto Basket, Maccabi Ripalimosani-Penta Basket Teramo, Amatori Pescara-Pall. Atri, Blu Basket Roseto-Airino Termoli, Pall. Popoli-Penne Basket, Nereto-Centro Abruzzo Sulmona