Dopo la sponsorizzazione del ristrutturato e ammodernato palazzetto dello sport di via dei Conti Ricci, dal settembre 2007, e quella della San Gabriele Vasto di pallavolo femminile fresca del salto di categoria in B2 nazionale nuovo accordo di collaborazione tra la Banca di Credito Cooperativo della Valle del Trigno con un club sportivo cittadino.
Si chiamerà Bcc Vasto Basket la prima squadra di pallacanestro vastese che sabato scorso ha iniziato vincendo nettamente ad Alba Adriatica (108-56) il nuovo campionato di serie C regionale dopo l'amara retrocessione della passata stagione sportiva. Dopodomani, domenica 9 ottobre, proprio al PalaBcc, il 'debutto' nella sfida interna con l'Olimpia Campobasso (ore 18, con ingresso gratuito per il pubblico).
Il presidente del sodalizio biancorosso Giancarlo Spadaccini, intanto, lancia tra appassionati e sportivi la campagna per diventare 'soci sostenitori' del Vasto Basket con possibilità di contribuire agli impegni economici assunti per la pratica delle diverse attività , in ambito giovanile e di prima squadra.
Nell'allegato la lettera a firma del presidente Spadaccini con le modalità di adesione all'iniziativa.