Le premesse sembrano buone: Andrea Iannone ha fatto registrare il terzo miglior tempo alle qualifiche odierne per delineare la griglia di partenza del Gran Premio del Giappone, in programma domani mattina.
Il pilota vastese, sul circuito di Motegi, partirà immediatamente alle spalle di Marc Marquez, sempre più lanciato per la conquista del titolo mondiale, e di Thomas Luthi. Con i piloti della classe intermedia in azione sull’asfalto del Twin Ring, si è chiusa la sessione di qualifiche del Grand Prix of Japan.
Toccherà dunque al Campione del Mondo in carica della classe 125 Marquez (Team CatalunyaCaixa Repsol) scattare dalla prima piazza dello schieramento iniziale. Lo spagnolo proverà quindi a raggiungere e superare Stefan Bradl in vetta alla classifica generale. Un altro grande protagonista del fine settimana giapponese, lo svizzero Thomas Luthi, prenderà domani posto nel centro della prima fila mentre Iannone può sicuramente riscattare il 13º piazzamento finale ottenuto nel Gp di Motegi dello scorso anno e confermarsi tra i grandi protagonisti del Mondiale.