C'è tanto rammarico, nel clan azzurro intero ed in Giuseppe Soria: Italia fuori dalle 'magnifiche quattro' che si contenderanno il passaggio alla finalissima dei Mondiali di beach soccer, in corso di svolgimento alla Marina di Ravenna.
L'attaccante vastese, ieri fuori per squalifica, ("Maledetto quel cartellino giallo rimediato nella partita con la Svizzera", dice), ha potuto soltanto osservare i suoi compagni, spronarli ma, alla fine, assistere alla delusione per quel gol nell'extratime che ha regalato all'El Salvador, a questo punto autentica sorpresa del torneo iridato, la vittoria del quarto di finale con gli azzurri.
"Un gran peccato - commenta Soria -. Avevamo l'opportunità di andare ancora avanti, ma è finita male. Un'esperienza comunque straordinaria, intensa, viva, a conferma della grande crescita di questa disciplina sportiva. Mi dispiace, a livello personale, per tutto il gruppo ed il pubblico". Soria chiude con 3 presenze ed altrettanti gol la sua esperienza al Mondiale 2011. L'ariete di Vasto si è confermato come uno dei giocatori di punta e maggiore efficace sulla sabbia a disposizione del selezionatore e allenatore Massimiliano Esposito.